Capital markets italia, Indici di borsa principali italia, calendario economico settimanale Italia, i temi dei mercati finanziari, l ‘attività degli hedge fund, ristrutturazioni aziendali, informazione finanziaria italia, mercati dei capitali, migliori blog di finanza italia, Mercati finanziari e borsa italia, Crisi economica notizie italia, Convertitore di valuta italia @capmarkets.it

  • Sun, Aug 2017

Alibaba boom di vendite nel “single-day”

Posted In Business - By Manager on Tuesday, November 17th, 2015 With No Comments »

17 Novembre 2015 – Il “single day”, celebrato in Cina ogni 11 novembre, ha permesso ad Alibaba di generare vendite per 14,3 miliardi di dollari. E’ stato un  vero e proprio record se si pensa che gli analisti avevano stimato vendite per 13 miliardi di dollari. L’incremento rispetto al 2013, quando il giro d’affari derivante dai siti del colosso del commercio elettronico era stati pari a 9,3 miliardi, è del 54%.

La performance è la dimostrazione di come il gruppo sei anni fa ci abbia visto bene quando decise di trasformare l’11 novembre nell’equivalente cinese del Cyber Monday americano (il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento e dedicato a super sconti sui prodotti di elettronica).

Ad oggi è il più grande evento di shopping al mondo per valore totale delle transazioni, infatti è capace di innescare vendite superiori a quelle generate congiuntamente durante il Cyber Monday e il Black Friday. Il 68% delle transazioni è stato fatto attraverso un dispositivo mobile, meglio rispetto al 43% dello scorso anno. Ora gli analisti aspettano i dati ufficiali per capire da dove le vendite siano avvenute.

“Questo è un grande giorno e simboleggia il grande potere dei consumi cinesi. Un target di crescita del Pil annuale del 7% è ancora raggiungibile a patto però che Pechino faccia investimenti e le aziende si concentrino sulla qualità e non sulla quantità, ha dichiarato Jack Ma, il presidente esecutivo di Alibaba.

Ortensio Foglia – Research Analyst

Email: info@capmarkets.it

About -