Capital markets italia, Indici di borsa principali italia, calendario economico settimanale Italia, i temi dei mercati finanziari, l ‘attività degli hedge fund, ristrutturazioni aziendali, informazione finanziaria italia, mercati dei capitali, migliori blog di finanza italia, Mercati finanziari e borsa italia, Crisi economica notizie italia, Convertitore di valuta italia @capmarkets.it

  • Sun, Aug 2017

Allergan e Pfizer pronte ad una fusione

Posted In Business - By Manager on Tuesday, November 24th, 2015 With No Comments »

24 novembre 2015 – Allergan, famosa azienda farmaceutica irlandese produttrice del Botox, ha raggiunto un accordo con la Pfizer, un’altra grande compagnia farmaceutica statunitense e produttrice del Viagra, per una fusione che vale più di 150 miliardi di dollari, come riportato dal Wall street Journal.

Dalla fusione nascerà il più grosso gruppo del settore farmaceutico per vendite nette annuali intorno ai 60 miliardi di dollari.

Pfizer trasferirà la sua sede legale in Irlanda e approfitterà così di una tassazione particolarmente favorevole.

La compagnia statunitense pagherà circa 11,3 azioni per ogni azione Allergan, e una parte in contanti che non dovrebbe superare il 10% del valore totale della fusione.

Ian Read attuale CEO di Pfizer guiderà la nuova società, mente l’amministratore delegato di Allergan Brent Saunders manterrà comunque un importante ruolo dirigenziale.

Di una probabile fusione ne avevano già parlato alla Robin Hood Conference di New York, gli hedge fund manager Daniel Loeb e Bill Ackman. Il primo riteneva giusta la fusione tra Pfizer e Allergan, mentre Ackman riteneva che la migliore soluzione per Allergan fosse quella di fondersi con Valeant.

Ortensio Foglia – Research Analyst

Email: info@capmarkets.it

About -