Capital markets italia, Indici di borsa principali italia, calendario economico settimanale Italia, i temi dei mercati finanziari, l ‘attività degli hedge fund, ristrutturazioni aziendali, informazione finanziaria italia, mercati dei capitali, migliori blog di finanza italia, Mercati finanziari e borsa italia, Crisi economica notizie italia, Convertitore di valuta italia @capmarkets.it

  • Sun, Aug 2017

Apple prepara il servizio di pagamento “person to person”

Posted In Business - By Manager on Monday, November 16th, 2015 With No Comments »

16 novembre 2015 – Apple negli Stati Uniti sta gettando le basi per la sua prossima mossa: quella nel campo delle transazioni di denaro da smartphone a smartphone.

Con Apple Pay, disponibile per ora solo in Usa e Regno Unito, la Mela sta già presidiando il campo dei pagamenti mobili. Infatti, il servizio, lanciato nel settembre del 2014, permette di fare acquisti nei negozi avvicinando l’iPhone (o Apple Watch) ai Pos dotati di tecnologia contactless (NFC). Il passo ulteriore che l’azienda sta tentanto di fare è in direzione degli scambi di denaro da uno smartphone all’altro.

Secondo quanto anticipato dal Wall Street Journal, l’azienda di Cupertino è in trattativa con le banche statunitensi per realizzare un servizio di pagamento mobile “person-to-person“, in espansione dell’attuale servizio di pagamento elettronico Apple Pay e dovrebbe permettere alle persone di scambiarsi denaro usando uno smartphone.

L’anticipazione, senza dare particolari dettagli tecnici, fa riferimento ai primi colloqui con le banche americane, tra cui Jp Morgan e Capital One Financial Corp, per consentire l’invio di somme con una modalità simile ai semplici messaggi di testo. Se ne dovrebbe parlare il prossimo anno. Così facendo, l’azienda di Cupertino conferma la volontà di dare il suo contribuito alla lotta (globale) al contante e di intercettare l’utenza più giovane, che ha già mostrato di trovarsi a suo agio con le soluzioni analoghe come Venmo di Paypal.

Ortensio Foglia – Research Analyst

Email: info@capmarkets.it

About -