Capital markets italia, Indici di borsa principali italia, calendario economico settimanale Italia, i temi dei mercati finanziari, l ‘attività degli hedge fund, ristrutturazioni aziendali, informazione finanziaria italia, mercati dei capitali, migliori blog di finanza italia, Mercati finanziari e borsa italia, Crisi economica notizie italia, Convertitore di valuta italia @capmarkets.it

  • Sun, Aug 2017

I 10 pensatori di strategia aziendale più influenti al mondo nel 2015

Posted In Business - By Manager on Monday, November 23rd, 2015 With No Comments »

23 novembre 2015 – Forbes ha stilato una classifica con i 10 pensatori di strategia aziendali più influenti nel 2015. Vediamoli nel dettaglio:

Michael E. Porter_2013_0

1. Micheal Porter: è professore alla Harvard Business School dove dirige l’Institute for Strategy and Competitiveness. Porter è uno dei maggiori contribuenti alla teoria delle cinque forze competitive, conosciuta anche come la teoria delle cinque forze competitive di porter.

clayton

2. Clayton Christensen: è professore alla Harvard Business School. Autore del best-seller “il dilemma dell’innovatore”.

w_chan_kim_-_renee_mauborgne

3. Chan Kim e Renée Mauborgne: sono professori di economia alla INSEAD business school . Autori tra l’altro di “Blue Ocean Strategy”, best-seller che spiega alle aziende, che il posizionamento ottimale è nel c.d “oceano blu”, ossia il luogo sul mercato dove non sono presenti competitors.

don_tapscott

4. Don Tapscott: guru della tecnologia canadese. Co-autore di “Wikinomics”, libro su come la Mass Collaboration cambia tutto.

Goldsmith_LA

5. Marshall Goldsmith: Executive coach e pioniere dell’approccio feedback a 360 gradi . Autore e co-autore di più di 30 libri tra cui “il Leader del Futuro”, tradotto in 25 lingue.

Linda-Hill

6. Linda A. Hill: Professoresse alla Harvard Business School è co-autrice del best-seller “essere il capo”, I 3 imperativi per diventare un grande leader.

martin

7. Roger Martin: Ex preside presso la Joseph L. Rotman School ogf Management di Toronto, è autore del best-seller “giocare per vincere”.

herminia

8. Herminia Ibarra: Professoressa presso L’INSEAD, è autrice di “identità di lavoro”, libro sulle strategie non convenzionali per reinventare la tua carriera.

mcgrath-3

9. Rita McGrath: Professoressa alla Columbia Business School, guarda alla crescita del business strategico in ambienti incerti.

©Rebecca Emily Drobis All Rights Reserved Author Daniel Pink

10. Daniel Pink: autore del best-sellerFree Agent Nation” il futuro nel lavorare per se stessi.

 

Ortensio Foglia – Research Analyst

Email: info@capmarkets.it

About -